Questo mese di dicembre sarei dovuta andare a Torino per un convegno sui 150 anni dell'Unità d'Italia, ma purtroppo a causa dello sciopero dei treni e dei mezzi pubblici ho dovuto rinunciare...
Così ho pensato ad un post per raccontare qualcosa di questa bellissima città - e soprattutto dei suoi negozi, eheheheh - anche a chi non ci è mai stato... o magari è più fortunato di me e potrà farci un salto durante le vacanze di Natale!
Il punto forte, a mio parere, sono le pasticcerie/cioccolaterie: davvero per tutti i gusti e in tutte le vie...
Alcune sembrano delle vere e proprie gioiellerie della caramella e del cioccolatino (e non solo per la perfezione e la qualità estetica dei prodotti, ma anche per i prezzi ... ) e sono situate in caffé storici molto d'atmosfera...
Un altro lato positovo è che, anche in centro si trovano dei negozietti particolari, accanto ai soliti (H&M perdonami!) franchising... e non hanno nemmeno dei prezzi troppo alti - soprattutto rispetto a quelli di Como ^^'-...
Il mio preferito in assoluto è la bottega di scarpe di Mauro Leone (anche su internet http://www.mauroleone.com/, ma la scelta in negozio è davvero molto più vasta sia per modelli che per colori!):
è vero, c'è pure a Milano, ma è fuori dalla zona dove bazzico di solito...
e poi tornare a casa con un paio di ballerine come souvenir è molto gratificante (e meno pericoloso per la linea di un pacchetto di Chicche della pasticceria Gertosio -Via Lagrange-)!
Inoltre proprio di fronte al negozio "madre" c'è l'outlet con le occasioni e i prezzi scontati...
... come si fa a resistere?
mi hai proprio fatto venire voglia di andare a Torino , è una città che proprio non conosco, ma tu l'hai presentata proprio bene .
RispondiEliminapassa da me se hai un minuto di tempo......ho un nuovo post..un pò trasgressivo.
Buon anno!!!
ave
Those jellys are so cute, those in shape of a flower are adorable!
RispondiEliminaCess O. <3
The Outfit Diaries
Mi hai fatto venire fame!!!
RispondiEliminaDi cioccolatini e scarpe..ma quella c'è sempre in effetti!!!
Giulia Sulis
www.thesinuouselegance.com
Volevo rendervi noto che il marchio "La Follia della Donna" e' stato registrato tramite avvocato, camera di commercio e notaio.
RispondiEliminaCmq il relativo sito e' ancora "under cosnstruction"
http://www.www.lafolliadelladonna.com